Showroom Illuminazione Calvizzano/Giugliano
Anno 2009: L’idea diviene oggetto di luce e l’ambiente in cui si trasferisce, teatro degli eventi per una rappresentazione unica.
La luce traccia l’orizzonte delle cose, catturando i pensieri, gli sguardi e la realtà. E’ materia con un corpo e un' anima.
Giochi di luce tattili rivelano un “progetto sensoriale” che punta su una produzione di oggetti luminosi ed apre un percorso molto personale distinguendosi dalle tendenze più diffuse. Alla scoperta di un abitare più esclusivo e meno banale.
Originalità, qualità, design ed efficacia sono i presupposti che fanno del nostro pensiero una strategia vincente, per giungere alla realizzazione di soluzioni destinate a durare nel tempo.
La forza e l'unicità che il progetto del negozio riesce a comunicare contribuisce sempre più spesso all'affermazione del brand che rappresenta, questa convinzione ha dato vita, e progressivamente stimolato, la ricerca di stili, soluzioni progettuali ed espositive che sfociano, oggi, in una variabilità tipologica che rende ormai definitivamente labile ogni rigida definizione del luogo di vendita tradizionale. Dal flagship store alla boutique, dal concept store alla catena in franchising, l'unica certezza è che il negozio è diventato un ambito di conoscenza, di scoperta e di seduzione, ancor prima che di mera vendita di una categoria merceologica. Per questa estrema vivacità e per le infinite possibilità di sperimentazione, architetti e designer spesso trovano proprio nel negozio una reale sfida alla ricerca più libera e fantasiosa - in termini di colori, forme e materiali - che in questa dimensione viene messa alla prova, per confluire non di rado in una poetica creativa assai più ampia della funzione per la quale essa si è inizialmente sviluppata.
La luce traccia l’orizzonte delle cose, catturando i pensieri, gli sguardi e la realtà. E’ materia con un corpo e un' anima.
Giochi di luce tattili rivelano un “progetto sensoriale” che punta su una produzione di oggetti luminosi ed apre un percorso molto personale distinguendosi dalle tendenze più diffuse. Alla scoperta di un abitare più esclusivo e meno banale.
Originalità, qualità, design ed efficacia sono i presupposti che fanno del nostro pensiero una strategia vincente, per giungere alla realizzazione di soluzioni destinate a durare nel tempo.
La forza e l'unicità che il progetto del negozio riesce a comunicare contribuisce sempre più spesso all'affermazione del brand che rappresenta, questa convinzione ha dato vita, e progressivamente stimolato, la ricerca di stili, soluzioni progettuali ed espositive che sfociano, oggi, in una variabilità tipologica che rende ormai definitivamente labile ogni rigida definizione del luogo di vendita tradizionale. Dal flagship store alla boutique, dal concept store alla catena in franchising, l'unica certezza è che il negozio è diventato un ambito di conoscenza, di scoperta e di seduzione, ancor prima che di mera vendita di una categoria merceologica. Per questa estrema vivacità e per le infinite possibilità di sperimentazione, architetti e designer spesso trovano proprio nel negozio una reale sfida alla ricerca più libera e fantasiosa - in termini di colori, forme e materiali - che in questa dimensione viene messa alla prova, per confluire non di rado in una poetica creativa assai più ampia della funzione per la quale essa si è inizialmente sviluppata.