Who I am

Italian English
philosophy.jpg

MY PHILOSOPY

Che si tratti della progettazione  ex-novo di uno spazio, o della sua ristrutturazione, che gli oggetti progettati siano di uso privato o di uso pubblico, le preoccupazioni dello studio riguardano:
- Un architettura e una gestione degli spazi che puntino alla Qualità della Vita.
- Il rispetto dei valori e delle richieste dei nostri committenti.
- Rigore e puntualità nel piano di lavoro, e nei  tempi di realizzazione.
- Attenzione  al  sito inteso come spazio di “vita” e come territorio in evoluzione.
- Inventiva e creatività nelle soluzioni spaziali e costruttive.
- Ricerca , continua e approfondita , dei materiali e della tecnologia che li combina.
- Approccio globale al progetto per soluzioni qualitative complete e durabili.
Saper-Fare, creatività, flessibilità, e capacità di ascolto, sono le   caratteristiche della équipe di lavoro, unitamente a competenza, ricerca sui materiali ed etica dei principi eco-compatibili nelle soluzioni proposte.
Fornire  prestazioni d’eccellenza, dalla progettazione  alla realizzazione,  e rispondere alle aspettative dei  clienti sono il cuore del lavoro.
history.jpg

HISTORY

Da sempre Marco Falconio respira architettura.
Marco Falconio, classe '69, figlio d'arte, segue il padre nello studio di progettazione fondato a Manhattan ed è in questo contesto che si forma. Assorbendo il respiro internazionale dello studio americano di famiglia sempre in continuità e relazione con la sede napoletana, cresce professionalmente in uno scambio continuo tra la tradizione del Made in Italy e le avanguardie di oltreoceano.
 
Nel 2005 fonda FOR-Design, studio associato di progettazione che successivamente diventa FR-LAB, laboratorio di soluzioni per il vivere contemporaneo.
 
Lo studio si impone nel panorama napoletano per le scelte progettuali  innovative, la ricerca del dettaglio, la predilezione di soluzioni sempre al passo con la ricerca, uno stile con lo sguardo sempre  volto al futuro ma forte di quella identità culturale, ben radicata, acquisita con i tanti anni di esperienza  a  servizio di ben due generazioni di maestri dell’architettura.
Personalità eccentrica, proveniente dal mondo delle "public relations", nel quale ha operato per diversi anni. Possiede quindi caratteristiche innate riguardo la cura e la soddisfazione del cliente.
Dotato di notevole senso estetico, vive l'architettura per quello che è; ovvero la risoluzione di problemi tecnici con soluzioni esteticamente valide, in poche parole vivibilità e atmosfera.
marco_falconio_what.jpg
facebook_page_plugin